La libreria specializzata in letteratura per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni, giocattoleria e cartoleria, è nata a Terni nel luglio del 2015.
E’ la storia di Agata, laureata in lettere e Diplomata in Archivistica e Biblioteconomia alla Scuola Vaticana, che decide di rimettersi in gioco frequentando il 9° corso di Alta Formazione in Gestione della Libreria tenuto dalla Scuola Librai italiani nell’anno 2015, quando rileva una cartolibreria in vendita alla periferia di Terni, mantiene alcuni servizi esistenti, necessari al quartiere, e decide di creare uno spazio dedicato per bambini e adolescenti. Dove i primi possano trascorrere del tempo in un luogo che soddisfi il loro bisogno di divertirsi e di giocare, attraverso attività volte ad affezionarli al libro come strumento per ricevere stimoli piacevoli e creativi a livello visivo, uditivo e tattile, mentre i secondi possano trovare occasioni per soddisfare le loro prime curiosità sul mondo, rendendosi consapevoli del piacere e dell’importanza della condivisione di esperienze.
La missione che si pone “Storie a colori” è di invogliare i ragazzi alla lettura sin dalla tenera età e affiancarli in questa esperienza fino all’adolescenza, creando uno spazio fatto di giochi e colori, storie e immagini, laboratori e creazioni, libri ed esperienze; per perseguire questo obiettivo, oltre alla vendita di libri di alcune delle principali case editrici accreditate nell’editoria dell’infanzia, organizza dei laboratori di lettura al proprio interno con cadenza settimanale. Finendo con il far propria una celebre frase di Roald Dahl: “Se riesci a far innamorare i bambini di un libro, di due, di tre, cominceranno a pensare che leggere è un divertimento. Così, forse, da grandi diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi e importanti della vita”.
Storie a Colori
Via Tre Venezie, 18
05100 Terni (TR)
0744427666
info@storieacolori.it