Il Piccolo Giardiniere prende il suo nome dall’albo di Emily Hughes, edito da Settenove : un inno al seminare con speranza e a far germogliare il desiderio di cura intorno a noi.
Il piccolo Giardiniere è una fucina di esperienze che nutrono creatività e immaginazione. È un vaso in cui si nascondono chiavi per aprire nuovi mondi. È un angolino in cui ritagliarsi il tempo per immergersi in libri e giochi curati, selezionati e anche belli. È un giardino in cui far germogliare, curare e crescere idee e pensieri importanti. È un universo brulicante di dettagli. il posto giusto per piccoli curiosi.
È una libreria ma anche un luogo dove desideriamo fare spazio all’incontro e alle relazioni: abbiamo degli ottimi insegnanti, di solito tutti sotto il metro e mezzo, che ci ricordano lo sguardo che possiamo riservare alla vita. È un luogo per incontrare autori, illustratori, editori: le mille declinazioni dello scambio di idee, progetti, visioni, sogni.
È una Librofficina, perché il nostro imparare è spesso legato a un fare: incontriamo i bambini nelle scuole, in laboratori dentro e fuori, ed è sempre una buonissima occasione per capire, vedere, esplorare insieme. Laboratori per avere un tempo per sperimentarsi, che sia pensato per i piccoli e a volte anche per gli adulti.
Il Piccolo Giardiniere nasce a dicembre 2017 con Marianna e Veronica e si fa subito voler bene dalle famiglie di Porto Mantovano. In seguito si aggiunge un’altra Giardiniera, Francesca, e da agosto 2020 si sposta in centro a Mantova.
Il Piccolo Giardiniere
Corso Umberto I, 93 – Via Roma, 50
46100 Mantova (MN)
+39 351 873 8741
info@ilpiccologiardiniere.it