Castello di carta

La libreria specializzata per ragazzi Castello di Carta inaugura a Vignola il 16 settembre 2005 nasce da un progetto di Sara e Milena, in seguito ad un percorso di studio svolto nel 2004/05 presso l’Accademia Drosselmeier.
Nasce dalla condivisione di una grande passione per la Letteratura per l’Infanzia, l’amore per i libri e la lettura; dalla convinzione che essere librai è anche impegno intellettuale, etico e civile.
Sara, laureata presso il Corso di Laurea D.A.M.S., indirizzo Teatro, e diplomata all’Accademia Antoniana di Arte Drammatica di Bologna, è attrice ed operatrice teatrale nell’ambito del teatro ragazzi. Milena è diplomata in ragioneria, ha poi lavorato come libraia presso la libreria Feltrinelli di Modena, per seguendo e realizzando il sogno di poter svolgere questo mestiere appassionante, in mezzo ai libri.
Il Castello di Carta, con una superficie di circa 200 mq, si trova nel centro storico, accanto a Palazzo Barozzi e a piazza Boncompagni. L’intero panorama editoriale per bambini e ragazzi, non solo italiano, trova qui spazi espositivi per mostre di illustratori e artisti che fanno riferimento alla cultura dell’infanzia, ampia anche l’offerta di servizi gratuiti e a pagamento, rivolti alle scuole e al territorio.

 

Castello di carta
via Belloi, 1/b
41058 – Vignola (MO)
059 769731
info@castellodicarta.it
www.castellodicarta.it