Hilo – il ragazzo precipitato sulla terra

Hilo – il ragazzo precipitato sulla terra

testi e disegni Judd Winick, Il Barbagianni editore
traduzione  diLaura Bernaschi

Ci è apparso un  Piccolo Principe dei nostri giorni, precipitato dal cielo sulla Terra, guarda con occhi bambini le nostre consuetudini, ma potrebbe farne anche a meno. Dissacrante e gioioso sarà un’amico sui generis per una coppia di ragazzini terrestri, D.J. e Gina, che si ritrovano dopo essersi persi di vista per qualche anno, cambiati, cresciuti ed entrambi alle prese con il diventare grandi e con le loro fragilità. Sarà Hilo il deus ex machina, la miccia che accellererà la loro crescita senza rendersene conto, occuparsi di qualcuno vuol dire spostare il centro da se stessi e,  se questo qualcuno è un ragazzino alieno e simpatico incline a cacciarsi in guai inenarrabili la storia è servita! 

Hilo è spassosamente avventuroso, risponde alla voglia di evasione facendoci scoprire che nel nostro processo di crescita forse la cosa più semplice che ci può capitare è incontrare un amico alieno. 

Judd Winick, autore statunitense, ha scritto alcuni episodi di fumetti bestseller come BatMan, Justice League e Star Wars ed è l’autore dell’acclamata graphic novel Pedro and Me.

 

Martina Giulianelli e Daniele Pizzitutti – PensieRiBelli Lucca